martedì 11 luglio 2017

Teatro d'estate

Piccolo Teatro Città di Sacile
SCENARIO D'ESTATE 2017

RISATE IN DIALLETTO A SACILE COM “CAMERA A ORE”
Il Gruppo Teatrale Caorlotto porta in scena giovedì 13 luglio uno speciale “adattamento veneto” di un fortunato testo contemporaneo, dalle mille sorprese 



Prosegue con successo a Sacile la rassegna “Scenario d’Estate”, che il Piccolo Teatro propone per la stagione "en-plein-air" con una selezione di commedie in lingua e dialetto, in costume e in abiti contemporanei, con la partecipazione di una rosa di Compagnie tra le più vivaci del Triveneto.
Particolarmente accattivante la pièce che sarà protagonista giovedì 13 luglio in Borgo San Gregorio, nella messa in scena del Gruppo Teatrale Caorlotto capitanato da Narciso Gusso: “CAMERA A ORE” è il titolo scelto dalla Compagnia per una serata all’insegna del puro divertimento in dialetto. La brillantissima riscrittura del testo di Elisabetta Squarcina (dalla commedia originale di Fritz Wempner) racconta infatti delle disavventure di una coppia di tranquilli pensionati alla ricerca dell’ “inquilino ideale” per una semplice camera in affitto. Augusto e Ida pensano infatti di arrotondare il misero assegno INPS mettendo a disposizione una stanza nel loro appartamento, tramite un annuncio sul giornale. L’idea sembra buona, ma i risultati porteranno ad una serie di comici equivoci, fraintendimenti e colpi di scena, finché i due padroni di casa non riusciranno a trovare la soluzione giusta… per ogni cosa! 
La serata è organizzata con il patrocinio e sostegno dell’Amministrazione comunale e dell’ADO-Associazione Donatori Organi FVG, sezione di Sacile, partner della rassegna.

Inizio spettacolo alle ore 21.15, con riparo al Teatro Ruffo in caso di maltempo.
Ingresso con biglietto unico di 5 euro (gratuito fino a 12 anni).

Info: tel. 366 3214668 – www.piccoloteatro-sacile.org