mercoledì 22 novembre 2017

VIAGGI

martedì 7 e 21 novembre 
Sicilia magica! - New York: la Statua della Libertà
docente: Vincenzo Quartana

Sicilia magica!
Erice, Segesta, Selinunte... i luoghi magici degli antichi Greci e dei Fenici nella Sicilia Occidentale, che hanno mantenuto nei secoli il loro straordinario fascino.

New York: la Statua della Libertà
Dopo Ellis Island, la storia molto interessante di questo simbolo della libertà dei popoli, che fu edificato per simboleggiare l’amicizia franco-americana e che dal 1886 ha accolto milioni di emigranti da tutto il mondo che si sono recati in America per un futuro migliore.


Nato a Tunisi, Vincenzo Quartana è di madrelingua francese, con ottima conoscenza anche della lingua inglese e buona conoscenza della lingua spagnola.
Dal 1962 al 1981 ha lavorato a Torino per la consociata italiana di un’importante azienda americana, leader mondiale nel campo delle connessioni elettriche come responsabile del servizio esportazione.
Dal 1981 al 2002 ha lavorato in qualità di dirigente d’azienda presso la Zanussi-Electrolux di Porcia, sempre nell’area commerciale e del marketing strategico, e si è dedicato in particolare allo sviluppo dei mercati esteri e del marchio Zanussi in vari Paesi europei.