sabato 19 gennaio 2019

Nuovi Corsi e Laboratori

L’UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA 
RIAPRE IL CALENDARIO DEI CORSI DI LINGUE E INFORMATICA

dal 22 gennaio di nuovo disponibili a Sacile i laboratori di apprendimento di inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e giapponese
dal 29 gennaio l’informatica per pc o dispositivi mobili a Sacile e Polcenigo


Nuova tornata di lezioni per i Laboratori linguistici dell’UTE di Sacile, la cui segreteria di Borgo San Gregorio è già attiva per raccogliere le iscrizioni ai corsi che dal 22 gennaio in rapida successione riapriranno le aule per un ciclo di incontri che si chiuderà il prossimo aprile.
La scelta degli idiomi è molto ampia, ed è offerta a vari livelli di approfondimento: ampia l’offerta sulla lingua inglese , che ripartirà nelle classi dal principiante all'intermedio in diverse date tra il 23 ale il 28 gennaio , sotto la guida delle docenti Pamela Utchanah, Valentina Masiero, Elisa Lachin, mentrenella sede di Caneva è già in corso, dai primi dell’anno, il proseguimento del corso avviato nel primo semestre da Annamaria La Mantia.
Henrike Brunner proporrà le lezioni di tedesco a partire dal 28 gennaio , mentre Reme Andugar guiderà gli allievi nell’apprendimento dello spagnolo in due diversi livelli, in avvio tra il 22 e 23 gennaio.
Tra le nuove lingue, avviate con successo negli ultimi due Anni Accademici, figura il giapponese , che ripartirà, sempre grazie agli insegnamenti di Valentina Masiero, dal 23 gennaio , mentre Annamaria La Mantia seguirà il gruppo di studenti della lingua russa dal 6 febbraio . Infine il corso di francese , curato da Carina Cesa Sava, è in partenza il 5 febbraio.
Diversa la durata dei corsi, a seconda dei vari livelli: da 10 a 12 lezioni, con iscrizione obbligatoria e per piccoli gruppi omogenei (un test d’ingresso servirà a testare la conoscenza di base della lingua, a parte i principiani assoluti). Altri gruppi o livelli potranno eventualmente essere attivati su richiesta.
Anche i laboratori di Informatica sono di nuovo in agenda all’UTE nelle sedi di Sacile e Polcenigo, a partire dal 29 gennaio : la docente Elisabetta Pizzato guiderà tre diversi corsi , tra il pomeriggio e la sera, dedicati all’apprendimento della videoscrittura e utilizzo di internet e mail su pc oppure incentratisull’utilizzo di smartphone e tablet , sia a livello base che avanzato. La durata dei corsi è di 10 incontri (eventualmente suddivisibili in moduli da tre o quattro lezioni tematiche).
Anche per questi laboratori, le iscrizioni si ricevono alla segreteria UTE di Sacile, aperta dal lunedì al giovedì in orario 15.00-18.30.

Per informazioni: tel. 0434 72226 – info@utesacile.it    ***     http://utesacile.blogspot.com