mercoledì 8 aprile 2020

Seguiteci anche su Facebook

Riportiamo quanto pubblicato nella pagina Facebook della nostra UTE da Alessandro e Chiara Rinaldini il 4 aprile.
Vi sono notizie utili per sintonizzarvi su Radio Palazzo Carli, che trasmette da Sacile, per chi ancora non la conoscesse, e che collabora con la nostra Università.
Potete collegarvi a questa pagina cliccando sul titolo della stessa scritto qui sotto, ed anche sulla icona riportata in alto nella colonna qui  a destra.


Cari amici e studenti, come è noto l'Ute Sacile-Altolivenza è chiusa per le sue attività didattiche conformemente ai Dpcm emessi in questi giorni dalla Presidenza del Consiglio. 
Tuttavia ricordiamo gli argomenti di alcune nostre lezioni con la speranza e la fiducia di ritrovarci presto di persona nelle nostre aule.
Il 28 aprile si sarebbe dovuta tenere la lezione dedicata ai 35 anni di attività di Radio Palazzo Carli la storica emittente con sede a Sacile e studi a Conegliano e Vittorio Veneto. Relatori erano stati scelti l'architetto Ettore Polesel presidente di Radio Palazzo Carli e monsignor Pietro Mazzarotto fondatore della emittente radiofonica.
In mancanza delle loro parole, riportiamo qui una breve storia di Radio Palazzo Carli, invitandovi a seguire le sue trasmissioni, ogni giorno, sulla frequenza radio di 100.1 Mhz in Fm oppure via streaming sul sito www.radiopalazzocarli.org o scaricando gratuitamente l'App "Radio Palazzo Carli".
Nata nel 1985 Radio Palazzo Carli nel 2020 festeggerà i 35 anni.
Un bel traguardo per una emittente diocesana. La sua nascita è partita dalla dismissione di un’altra radio cattolica, Radio Colle San Paolo di Vittorio Veneto e si deve anzitutto alla felice intuizione –prima- e alla grande determinazione –dopo-, unitamente a costanza e volontà, di mons. Pietro Mazzarotto: “Un miracolo!” come lui ama ricordare.
Il nome della emittente deriva dall'importante palazzo in cui ha sede. Inizia come voce della parrocchia del Duomo San Nicolò di Sacile.
Inizialmente in onda soltanto per parte del giorno e con una sola frequenza a seguito del consenso creatosi intorno all'emittente induce i responsabili ad estendere le frequenze ed orari di trasmissione con nuove apparecchiature e studi rinnovati.
Dai primi pionieri si affiancano volontari animati dalla stessa passione per il mezzo radiofonico e convinti, ieri come oggi di poter essere vicini alle famiglie o ai single, con approfondimenti di carattere spirituale, con messaggi cristiani, preghiere e con la presentazione delle attività della diocesi di Vittorio Veneto, l’informazione locale, l’informazione sociale, con prosa, con trasmissioni legate al mondo della scuola, musica, e poi trasmissioni di giovani con programmi ad hoc per loro.
Oggi la programmazione ha un vasto e completo palinsesto che soddisfa ogni genere di richiesta ed è continuamente aggiornato ed implementato.
Le frequenze sono diventate 7 ed irradiano il segnale in quattro province: Pordenone - Treviso - Belluno – Venezia.
Grazie al sito internet www.radiopalazzocarli.org e all’App “Radio Palazzo Carli”, attraverso lo streaming, è possibile ascoltare la radio in tutto il mondo.
Due sono gli studi distaccati: a Vittorio Veneto e a Conegliano.
Inoltre, è funzionante il collegamento con il duomo di Sacile, il collegamento con la Cattedrale di Vittorio Veneto.
Radio Palazzo Carli non è una radio commerciale, ma una radio comunitaria Onlus.
Aderisce a livello nazionale sia all’Associazione Corallo, sia al circuito radio nazionale “inBlu” (organismo creato dalla Cei, la Conferenza Episcopale Italiana) che riunisce in Italia più di 200 radio ad indirizzo cattolico.
Grazie a queste collaborazioni possiamo offrire informazioni nazionali ed estere nonché approfondimenti sui più importanti temi di attualità, pur mantenendo la nostra identità.