Corso di Scrittura

                                                                               La scrittura nella mente e nel cuore.
Il gruppo di lavoro che partecipa al “Laboratorio di scrittura creativa” da me diretto, non rappresenta solamente una classe, ma una catarsi. Ritrovarsi è ogni volta intenso, coinvolgente, creativo, ma soprattutto liberatorio. Affascinati dalle novità che escono dalle letture e dai pensieri, si arriva ad un approfondimento che segnala, quasi sempre, un desiderio profondo di introspezione personale, di scarnificazione del proprio io, sopito, costretto a vivere nelle maglie di un'esistenza che per molti versi non è sempre stata come la si desiderava..
Vivere è sempre difficile, a qualsiasi età. Ludovico Ariosto testimoniava così il suo pensiero: ”La vita è fatta di sogni, di illusioni, di speranze che è follia distruggere o pretendere che il destino, prima o poi, non li faccia crollare”. E' anche la saggezza della vita, ma soprattutto dell'età, di quell'età in cui ci si ritrova quasi di colpo, nella quale ciascuno di noi si interroga con tante, troppe domande. Risposte difficili, in cui emerge finalmente la consapevolezza di saper sorridere con saggezza agli abbandoni del cuore e alle debolezze della volontà.  
                                                                                                                                        Marta Roghi 
2008 circa...
qualche tempo dopo...

In questa foto:
Accerboni Lucia, Bortoluzzi Maria, Bravin Paolo, Burigana Maria, Cestari Marinella, Da Ros Elide, Gislon Giorgio, Pederiva Valeria, Scandolo AnnaMaria.
Docente: prof.ssa Marta Roghi - insegnante di lettere.
Poi sono passati gli anni...
Qui siamo nel 2015
2015: pronti per andare in scena con "La borsa blu"