mercoledì 28 giugno 2017

Teatro d'estate

Piccolo Teatro Città di Sacile
SCENARIO D'ESTATE 2017
   
“IL CLAN DELLE VEDOVE” PER INIZIARE LA STAGIONE… CON BRIO!
giovedì 29 giugno debutta a Sacile “Scenario d’Estate” con il Tarvisium Teatro, primo ospite del Piccolo Teatro


Pronta al debutto giovedì 29 giugno la rassegna “Scenario d’Estate”, che il Piccolo Teatro Città di Sacile promuove anche quest’anno nell’area altoliventina fino ai primi di agosto,con il patrocinio e sostegno dei Comuni di Sacile, Polcenigo e Budoia, insieme all’ADOfvg Associazione Donatori Organi, sezione di Sacile.
Primo evento in cartellone, per iniziare “con brio” la nuova Stagione sotto le stelle, la commedia “IL CLAN DELLE VEDOVE” di Ginette Beauvais Garcin, interpretato sul palco di Borgo San Gregorio a Sacile dal Tarvisium Teatro di Treviso, con regia e coreografie di Michela Cursi e Aliona Chirita.
Divertente il riadattamento con tipica ambientazione veneta di questa celebre pièce, dai toni assolutamente brillanti. Dopo la morte del marito Fosco, Rosa Boscolo viene accolta dalle amiche nel “clan delle vedove”, donne rimaste sole ma indomitamente convinte che la vita riservi ancora delle sorprese. E infatti a movimentare l’idilliaco ricordo del perduto quadretto domestico, ecco arrivare Sofia Bellon, amante di lunga data del defunto e madre di due figlie gemelle. Equivoci, gag, scompiglio e baraonda metteranno alla prova le quattro amiche, per scoprire alla fine che la vita continua, per chi sa essere giovane dentro.

Inizio spettacolo alle ore 21.15, con riparo al Teatro Ruffo in caso di maltempo.
Ingresso con biglietto unico di 5 euro (gratuito fino a 12 anni).

Info: tel. 366 3214668 – www.piccoloteatro-sacile.org