sabato 14 marzo 2020

A tutti i soci dell'UTE

Carissimi soci UTE, 
il periodo non è sicuramente dei più facili, nessuno di noi era sicuramente preparato ad affrontare una situazione di questo genere, ma ciò non significa che non riusciremo a superarla, perché ognuno di noi, con il suo contributo aiuterà questo paese a ritornare alla “normalità”, perché tante volte siamo stati messi al tappeto e tante volte ci siamo rialzati, e così sarà anche questa volta.
L’incertezza del quando può farci paura, è nella natura umana, ma non deve toglierci la fiducia in noi stessi e la capacità che abbiamo di riscoprire il bello di una situazione così brutta.
L’Università della Terza Età di Sacile, come tantissime realtà simili, non è solo una “scuola” è per sua natura innanzitutto un luogo di ritrovo, di aggregazione e di condivisione fra le persone che la frequentano e ne sono l’elemento fondamentale. 
Questo periodo di forzato isolamento va però rispettato perché ci consentirà di ritornare prima a fare INSIEME le cose che ci piacciono, ma che non dobbiamo assolutamente smettere di fare utilizzando magari altri mezzi, continuando a comunicare fra voi e tenendo vivo il desiderio di ritrovarci presto.
 
L’UTE si adegua all’ultimo DPCM del 9 marzo 2020, chiudendo tutto fino al 3 aprile 2020
 #IORESTOACASA#


Inoltre in via cautelativa, ogni attività prevista da calendario entro la data del 13 aprile è da ritenersi annullata e i laboratori cominciati o ripresi da gennaio 2020 ulteriormente sospesi.
L’Associazione e il suo direttivo, in una prospettiva ottimistica, valuteranno, nel rispetto delle normative, e laddove ci saranno le opportune condizioni per farlo, l’ipotetica ripresa dopo le festività pasquali.

 Arrivederci e a presto

Staff UTE Sacile