mercoledì 13 luglio 2011

Piccolo Teatro Città di Sacile
Scenario d'Estate 2011
  
SCENARIO d'ESTATE CAMBIA PALCOSCENICO con FEYDEAU
giovedì 14 luglio a Sacile “SARTO PER SIGNORA”

 Salutata la location del Parco di Villa Varda a Brugnera, il cartellone estivo del Piccolo Teatro si sposta questa settimana nella Città di Sacile, con il primo dei due appuntamenti curati dall'Associazione per le serate teatrali proposte in Borgo San Gregorio dal programma di eventi estivi dell'Amministrazione Comunale.
Giovedì 14 luglio sarà di scena la Compagnia della Brocchetta di Udine con un'esilarante commedia belle-époque uscita dalla geniale penna di Georges Faydeau: “SARTO PER SIGNORA”, brillantissima trama la cui messa in scena porta la firma di Claudio Mezzelani. Testo tra i più noti del geniale drammaturgo francese, il copione racconta la vicenda del medico Moulineaux che, per godersi un'avventura con l'avvenente Susanna, moglie di Aubin - a sua volta marito fedifrago - s'improvvisa sarto per signora. Un affettuoso ed originale omaggio al mondo spensierato del vaudeville, con una particolarissima cifra estetica nel disegno di scene e costumi, che sembrano usciti dal rapido schizzo di un artista dell'epoca, per dar vita ad una pièce di giocosa evasione.
E per il gran finale di "Scenario d'Estate", giovedì 21 luglio salirà sul palco di San Gregorio proprio la Compagnia del Piccolo Teatro, con la divertente commedia-gialla "LA PROVA GENERALE di Aldo Nicolaj. 

Orario d'inizio spettacoli alle 21.15, con ingresso unico di 5 euro (gratuito fino a 12 anni). In caso di maltempo l'allestimento si sposta al Teatro Ruffo. Info ai recapiti del Piccolo Teatro: tel. segreteria 366 3214668 (lun-ven ore 17-19) e web www.piccoloteatro-sacile.org