Piccolo Teatro Città di Sacile
Scenario d'Estate 2011
SCENARIO d'ESTATE CAMBIA PALCOSCENICO con FEYDEAU
giovedì 14 luglio a Sacile “SARTO PER SIGNORA”
Giovedì 14 luglio sarà di scena la Compagnia della Brocchetta di Udine con un'esilarante commedia belle-époque uscita dalla geniale penna di Georges Faydeau: “SARTO PER SIGNORA”, brillantissima trama la cui messa in scena porta la firma di Claudio Mezzelani. Testo tra i più noti del geniale drammaturgo francese, il copione racconta la vicenda del medico Moulineaux che, per godersi un'avventura con l'avvenente Susanna, moglie di Aubin - a sua volta marito fedifrago - s'improvvisa sarto per signora. Un affettuoso ed originale omaggio al mondo spensierato del vaudeville, con una particolarissima cifra estetica nel disegno di scene e costumi, che sembrano usciti dal rapido schizzo di un artista dell'epoca, per dar vita ad una pièce di giocosa evasione.
E per il gran finale di "Scenario d'Estate", giovedì 21 luglio salirà sul palco di San Gregorio proprio la Compagnia del Piccolo Teatro, con la divertente commedia-gialla "LA PROVA GENERALE di Aldo Nicolaj.
Orario d'inizio spettacoli alle 21.15, con ingresso unico di 5 euro (gratuito fino a 12 anni). In caso di maltempo l'allestimento si sposta al Teatro Ruffo. Info ai recapiti del Piccolo Teatro: tel. segreteria 366 3214668 (lun-ven ore 17-19) e web www.piccoloteatro-sacile.org