giovedì 12 gennaio 2012

Scoppiettante avvio di Stagione per “Scenario” 2012, la rassegna promossa dal Piccolo Teatro Città di Sacile con il sostegno e patrocinio di Comune, Regione Friuli Venezia Giulia e Banca di Cividale. Venerdì 13 gennaio sarà infatti di scena al Teatro Ruffo la Compagnia Colonna Infame di Conegliano, impegnata nell'esilarante testo di Clive Exton dal titolo “TWIST, una commedia veramente bugiarda". Se un marito incontra una donna all'insaputa della moglie, il caso è un classico. Ma se un uomo felicemente sposato da 15 anni incontra di nascosto ogni mese la sua cara mammina, prima o poi il patatrac è quasi scontato. La catastrofe si fa quindi incombente nel momento in cui, nel cottage di campagna dove Roy Lewis ospita regolarmente la bisbetica ed incontentabile madre, piombano inattesi la segretaria e il socio, amanti clandestini, il marito di lei, geloso e sospettoso ed infine Juno, la moglie di Roy, ignara per anni della suocera nonché della casa ed ora avvisata da una strana telefonata anonima. Per trarsi d'impaccio, non resta che il ricorso ad una serie di bugie sempre più incredibili, nel vano e tragicomico tentativo di cacciare di casa gli importuni visitatori, senza che l'opprimente ed incontentabile mammina sospetti di nulla. Finale in crescendo e soluzione a sorpresa per una commedia dai perfetti meccanismi comici, con una graffiante vena di humour inglese.
Avrà inizio sabato 14 gennaio anche la sezione Junior della rassegna, che presenterà quattro spettacoli pomeridiani per ragazzi a partire dai buffi protagonisti delle “STORIE DI MERLI” della Compagnia OcchioXocchio: al centro  della storia, una merla coraggiosa che difende i suoi piccoli da una famelica volpe; una volta cresciuto, uno di loro scopre di non saper fischiare: con ingegno a abilità troverà dunque un modo diverso di fare musica.
Nuovo in questa edizione di “Scenario” sarà anche il coinvolgimento diretto del pubblico, chiamato per la prima volta a scegliere lo spettacolo vincitore della Stagionevotato ogni settimana dagli spettatori in sala, che potranno anche abbinare una breve recensione della serata da pubblicarsi on-line nel sito del Piccolo Teatro.

Prevendita abbonamenti (5 spettacoli serali): mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio presso la biglietteria del Teatro (ore 18-20)

Inizio spettacoli: ore 21 serale, ore 16 pomeridiano ragazzi, con biglietteria aperta a partire da 45 minuti prima del sipario.

Info ai recapiti dell'Associazione: tel, segreteria 366 3214668 (da lun a ven in orario 17-19) oppure web: www.piccoloteatro-sacile.org