martedì 28 aprile 2015

Recensioni dopo la recita de "LA BORSA BLU"

La performance teatrale del Gruppo di Scrittura ha suscitato una marea di reazioni, comprese diverse recensioni su vari giornali e riviste, anche internazionali. Non ce lo saremmo mai aspettato…
Ne riportiamo solo alcune…

L’unità … per qualche voto in più ….. La maggioranza alla camera, riunitasi d’urgenza chiede le dimissioni dell’assessore alla cultura e dell’intera giunta di destra di Sacile. 
Chiesti anche 3 mesi di domiciliari ai protagonisti dello spettacolo per schiamazzi notturni.

Le Figarò … Carlà Brunì si dice certa che se suo marito verrà rieletto all’Eliseo la prima cosa in agenda sarà quella di portare la “Borsa Blu” all’Operà di Parigi.

Vogue alta moda … Mai visto niente di peggio. Ma chi li ha vestiti???

The Australian … Come uno tsunami l’onda della “borsa blu” si è abbattuta sulle nostre coste…

Novella 2000(si sa che i paparazzi non mancano mai ai grandi eventi)… Dopo lo spettacolo tre attrici, di cui riportiamo solo l’iniziale del nome, A. C. M. sono state avvicinate da due procuratori; che si tratti di un invito ad Arcore?

El Pais … Dopo Antonio Banderas, la Spagna con Vittorio Coluccia rivive i fasti dei grandi attori.

Indipendent of Women … Dopo la commozione per il grande successo ottenuto, la direttrice, coordinatrice e regista dello spettacolo Marta Roghi, nota femminista, dichiara: “Della bravura delle attrici lo sapevo, quello che mi ha sorpreso in positivo sono stati gli uomini; prometto che non succederà più.”

 ***
Ma sono le parole del cuore che valgono più di mille giornali: 
“Ci sono bellissime storie d'amicizia nel fondo della borsa blu, per questo a volte si fa fatica a trovarle, semplicemente perché tentano di nascondersi, quasi a voler rimanere li per sempre.”
Adriano Toffolon