sabato 7 gennaio 2017

Salotto UTE - Dylan e Beatles a Coltura

DA NON PERDERE A POLCENIGO IL SALOTTO UTE SUI “FAVOLOSI ANNI SESSANTA”
due lezioni nel 2017: il 12 gennaio si parla di letteratura con Marta Roghi, il 20 febbraio “The Beatles in Italy” con Gianmaria Chiarello

Due imperdibili appuntamenti a Polcenigo nel percorso sui “Favolosi anni Sessanta” ideato dall’UTE di Sacile e Altolivenza insieme all’Amministrazione comunale. 
Spazio giovedì 12 gennaio alla letteratura, dalla beat generation al Nobel a Bob Dylan, insieme a Marta Roghi, che condurrà una lezione tra poesia, musica e creatività, dalle nuove frontiere del jazz ai figli dei fiori, dal Greenwich Village a San Francisco, con ampi squarci tratti dalle pagine di questi celebri autori e brani di musica e parole dell’epoca. Essendo pensata come ulteriore approfondimento del Corso già tenuto a Sacile in avvio di Anno Accademico, la lezione “sostituirà” quella in sede UTE nello stesso giorno ed orario, invitando quindi tutti gli iscritti a seguire questa nuova proposta in trasferta pedemontana. Per lo stesso motivo la lezione di Gianmaria Chiarello, collezionista ed esperto beatlesiano, è stata posticipata a lunedì 20 febbraio, per lasciare il più ampio spazio di partecipazione a questo appuntamento che seguirà l’unica, indimenticabile tournée dei Beatles in Italia, nel 1965Musica, mode e ricordi di un periodo storico che ha davvero rivoluzionato la cultura popolare occidentale, da ascoltare e riscoprire insieme ad un appassionato cultore dei Fab Four.
Gli appuntamenti di “Salotto UTE” a Polcenigo avranno inizio alle ore 15 presso la Biblioteca Civica di Coltura, con ingresso libero.
Info: tel. 0434 72226 – info@utesacile.it