SCENARIO d'ESTATE PRESENTA “HARVEY”
il coniglio immaginario di Mary Chase sul palco di Villa Varda venerdì 24 giugno
Appuntamento da non perdere venerdì 24 giugno a Brugnera per la rassegna “Scenario d'Estate”: arriva infatti per la prima volta al Parco di Villa Varda il gruppo Fuori Rotta di Padova, con un famosissimo classico di Broadway, che nel 1944 fece vincere alla sua autrice, Mary Chase, il Premio Pulitzer: è “HARVEY”, la commedia divertente e surreale il cui sottotitolo recita “un coniglio per amico”.
Ripresa in molte fortunate versioni teatrali e cinematografiche, la vicenda ha per protagonista Elwood P. Dowd, un simpatico e generoso gentiluomo di mezza età assolutamente mite ed innocuo, che affascina le donne per la sua cortesia e piace agli uomini per la sua spontaneità. L'unica stranezza della sua vita felice e spensierata è appunto Harvey, un grande coniglio bianco immaginario che Elwood è convinto lo segua ovunque e che presenta con naturalezza a chiunque lo avvicini, tra lo sconcerto dei suoi familiari. Le cose si complicano quando questi ultimi decidono di internarlo in una casa di cura, cercando di farlo finalmente rinsavire. Ma la strada verso la cosiddetta “normalità” sarà costellata di molti equivoci e risate, senza contare che in fondo un pizzico di follia e di illusione può rendere la vita più leggera.
Orario d'inizio spettacoli alle 21.15, con ingresso unico di 5 euro (gratuito fino a 12 anni). In caso di maltempo l'allestimento si sposta nel nuovo Palasport di Brugnera, presso gli impianti sportivi di via Del Mas. Info ai recapiti del Piccolo Teatro: tel. segreteria 366 3214668 (lun-ven ore 17-19) e web www.piccoloteatro-sacile.org