mercoledì 30 novembre 2011

Il premio Nâdal Furlan alla Presidente dell’A.D.O. di Sacile

La 33° edizione del prestigioso premio « Nâdal Furlan », premio annuale per i Friulani che si sono particolarmente distinti per il loro operato, vedrà tra i premiati la sacilese Lucia Accerboni per il suo impegno nel volontariato, in particolare nell’A.D.O. (Associazione Donatori di Organi).
Segretaria della sezione A.D.O. di Sacile dal 1992 al 1996, presidente della stessa sezione dal 1996 in poi e presidente provinciale nonché vice-presidente regionale dal 2005, riconfermata nel 2011, ha svolto e continua a svolgere intensa opera di sensibilizzazione sul territorio provinciale, allo scopo di veicolare il messaggio di solidarietà e di altruismo che sta alla base del dono degli organi.
L’evento ha ormai acquisito un notevole prestigio in ambito regionale e ha visto premiate, negli anni, personalità di grande spessore come David Maria Turoldo, don Emidio De Roja, Ottavio Valerio, Carlo Sgorlon, Franco Gallini e Giorgio Celiberti.
La premiazione avverrà sabato 3 dicembre, alle ore 17.00, nel teatro della Casa della Gioventù, in via del Plèvan, a Santo Stefano di Buja.