mercoledì 25 gennaio 2012

Mi dicono che io abbia una memoria formidabile, ma non mi ricordo neanche più quando sono nato. Non so chi siano mia mamma e mio papà.  In tanti rivendicano la mia origine. Quasi tutti sono uomini. Non donne. Dicono anche che io sia stato concepito in seguito ad  una relazione particolarmente complessa. Insomma non bastavano due persone sole a darmi la vita!
Qualcuno afferma che sono molto utile e guai se non esistessi.
Per altri sono solo un peso (ne ho molto!) e sbuffano quando mi vedono.
Di solito riesco a rispondere a quasi tutte le domande.
Se vado all’estero non devo sbagliare neanche una parola e devo cambiare quasi tutto, di me.
Devo adattarmi immediatamente a tutte le regole locali, ai loro usi e tradizioni.
Ma trovo sempre qualcuno che mi aiuta: generalmente è gente molto preparata ed esperta.
Così non faccio brutte figure!
Non ho solo una voce: ne ho tante!!  Mi trovate subito perché, in mezzo ai miei compagni di avventura, io mi distinguo per una piccola coperta molto forte, a volte marrone, altre rossa (quella che mi piace di più!).. o nera!
Ho una lingua molto sciolta e sto bene dappertutto.
Credo che durerò ancora molti anni, anche se qualcuno vorrebbe soppiantarmi con tutte le diavolerie moderne!
Ma io sono ancora il più richiesto!                                    
                                                                                          Titti                                                                                                                 
 Attendiamo la soluzione attraverso i commenti.
Non si vince niente, non illudetevi...