Riceviamo dalla Direttrice dell’UTE la seguente mail, che pubblichiamo volentieri, ringraziando per quanto scritto.
Caro Paolo,
bellissime le foto della chiusura dell'anno accademico che hai inserito nel blog, che sempre più sta diventando un'importante fonte di informazione per i nostri soci e non.
Essendo oramai "l'organo ufficiale dell'UTE" ti chiederei di inserire il cappello istituzionale che trovi in allegato, che cita le autorità presenti.
Grazie per la continua collaborazione,
a presto.
Cristina Trinco
Lunedì 28 maggio si è tenuta presso l’ex Chiesa di San Gregorio la festa di chiusura dell’anno accademico 2011-12 dell’UTE di Sacile e dell’Altolivenza alla presenza di Istituzioni e direttivo della nostra Università.
Sono infatti intervenuti il sindaco di Sacile Roberto Ceraolo, il vice sindaco Claudio Salvador, l’assessore Cultura, Scuola e Politiche Giovanili Carlo Spagnol, l’assessore all’istruzione, Politiche Sociali, Associazioni del Volontariato del Comune di Caneva Claudio Cusin, che unanimemente hanno sottolineato i risultati che l’attività dell’UTE consegue in termini di cultura e importante ricaduta sociale.
La nostra presidente Marta Roghi ha salutato i presenti riepilogando le attività svolte, ringraziando i numerosi volontari che hanno permesso di seguire le molteplici collaborazioni intessute in questi mesi – dalla mostra sull’attività di Emergency a quella nell’ambito del Concorso internazionale Sacile Piano FVG dedicata ai 30 anni di attività della Fazioli Pianoforti - senza dimenticare la determinazione che ha permesso, nonostante i tagli economici, di continuare con la pubblicazione del giornalino La Voce dell’UTE.
La direttrice Cristina Trinco ha ricordato l’importanza di un valore quale il garbo, vera cifra della nostra UTE che caratterizza tanto i corsi che i rapporti tra i soci, innescando il prezioso circolo virtuoso che si mobilità in ogni occasione di bisogno, non ultimo l’allestimento della mostra dei lavori prodotti nei numerosi laboratori che hanno impegnato sia la sede di Sacile che quella di Caneva, frutto della collaborazione tra le due amministrazioni.
Novità di questo anno è stato lo sguardo sul futuro che anticipa alcune proposte dell’offerta formativa del prossimo anno accademico: è stato chiesto infatti ai docenti di esibire i manufatti al centro dei laboratori che andranno a comporre il programma di corsi per il 2012-13.
Elena Turrin, della ditta Fazioli, ha inoltre consegnato i cadeaux che la Fazioli ha preparato per i volontari, coordinati dalla segreteria UTE e con il prezioso aiuto della Filarmonica di Sacile, che hanno permesso l’apertura dell’importante e apprezzata mostra dedicata ai trent’anni di attività della Fazioli Pianoforti citata.
Una cerimonia ricca quanto l’anno concluso e quanto quello in arrivo.