SCENARIO D'ESTATE RIPARTE DA TRE
Brugnera, Sacile e Budoia per la rassegna del Piccolo Teatro,
al via venerdì 1° giugno
L'apertura della stagione "in Villa" al Parco di Villa Varda di Brugnera è riservata ad un celebre titolo goldoniano, presentato dalla Compagnia di Ensemble Vicenza Teatro: “LA LOCANDIERA ” andrà in scena venerdì 1° giugno con le astuzie di Mirandolina e le ridicole avances dei suoi pretendenti, gabbati dal divertente gioco della seduzione. La Locandiera infatti ha già scelto chi sarà il suo sposo, ma non sa resistere alla tentazione di prendersi qualche rivincita sui tre bellimbusti ospiti della sua locanda, in nome di tutto il genere femminile. Il Marchese di Forlipopoli, nobile decaduto, il Conte d'Albafiorita, ricco parvenu, e soprattutto il cavaliere di Ripafratta, nemico giurato delle donne, non potranno pertanto che uscire sconfitti dall'arguta intelligenza della protagonista, dipinta dall'autore con tratti sorprendentemente moderni e proprio per questo ancora ricchi di sfumature vicine alla contemporaneità. Una serata che si annuncia dunque briosa e vivace, per un testo che segna il passaggio tra la Commedia dell’Arte e la riforma goldoniana del teatro borghese, qui proposto in un allestimento sobrio e leggero, sotto l'attenta regia di Roberto Giglio.
Per conoscere date e trame degli altri spettacoli in cartellone, per un totale di otto appuntamenti fino al 22 luglio > cliccate qui.
Sipario a Villa Varda
alle 21.15, con ingresso unico di 5 euro (gratuito fino a 12 anni). In caso di maltempo l'allestimento si sposta nel nuovo Palasport di Brugnera, presso gli impianti sportivi di via Del Mas. Info ai recapiti del Piccolo Teatro: tel. segreteria 366 3214668 (lun-ven ore 17-19) e web www.piccoloteatro-sacile.org