mercoledì 15 febbraio 2012


Ultimo atto venerdì 17 febbraio per la rassegna “Scenario”, stagione di spettacoli ed eventi proposta dal Piccolo Teatro Città di Sacile, quest'anno con la novità della gara che vede sfidarsi le Compagnie ospiti attraverso il gradimento espresso dal pubblico. Mentre il gruppo di Padova Teatro porta a casa il lusinghiero punteggio di 8,75, il palcoscenico del Teatro Ruffo si prepara ad accogliere l'ultimo spettacolo in lizza, la commedia “NO TE CONOSSO PIÙ”, divertente rilettura dialettale del - quasi - omonimo testo di Aldo De Benedetti, adattato dalla penna di Gigi Medegan. Saranno gli attori di Teatro Roncade, diretti da Alberto Moscatelli, a portare in scena questa divertente trama, riambientata nella Treviso anni '60. In casa Malipieri, borghese salotto cittadino, scoppia improvvisamente il dramma: Luisa non riconosce più il marito Paolo e anzi, ritenendolo un intruso, vuole cacciarlo di casa. Il professor Pierferdinando Spinelli, psichiatra, illustre clinico e scapolo, prova a dipanare la matassa, diagnosticando un temporaneo vuoto di memoria. 
Ci vogliono dunque pazienza e tranquillità. Ma quando arriva dall'Inghilterra l'invadente zia Clotilde, aspirante scrittrice con figlia Evelina al seguito, gli equivoci si sprecano, il matrimonio vacilla e il finale sembra scontato. Per fortuna però, in Teatro spesso arriva un colpo di scena che spariglia le carte e rimette tutto in gioco.

Inizio spettacolo ore 21, con biglietteria aperta a partire da 45 minuti prima del sipario.
Info ai recapiti dell'Associazione: tel, segreteria 366 3214668 (da lun a ven in orario 17-19) oppure web:www.piccoloteatro-sacile.org.