mercoledì 13 febbraio 2013



“COME INDREZAR 'NA VEDOVA” ovvero 
MANUALE D'AMORE IN SALSA VENETA 

PER CHIUDERE SCENARIO 2013

al Teatro Ruffo di Sacile venerdì 15 febbraio col Gruppo Teatrale Caorlotto

Un divertente “manuale d'amore in salsa veneta” chiuderà venerdì 15 febbraio a Sacile il cartellone di “Scenario 2013” con la commedia del Gruppo Teatrale Caorlotto “COME INDREZAR 'NA VEDOVA”, libero adattamento di Narciso Gusso dall'originale “Missione dal Paradiso” di Antonella Zucchini. Dopo cinque settimane di risate ed applausi, il Teatro Ruffo saluta dunque la rassegna del Piccolo Teatro Città di Sacile con l'ultimo spettacolo in lizza per il premio finale del gradimento del pubblico, assegnato grazie alle schede di “Vota il tuo Scenario” da una platea particolarmente gremita ed attenta, che ha mostrato di apprezzare le scelte artistiche in locandina assegnando punteggi molto alti ed ottime recensioni a tutte le Compagnie ospiti.
A concludere il programma della Stagione, un intreccio familiare un po' “sui generis”, che prende le mosse dalla decisione di Armida, vedova piuttosto agiata che vive in città con il figlio Luigino, di prendere a servizio dalla campagna la contadina Cesira con la giovane figlia Tosca. L'arrivo delle due donne scatena però la gelosia della giovane Pia, sofisticata commessa di bottega che, complice la zia Angina, ha messo gli occhi proprio su Luigino. Ma l'amore non batte solo nei cuori dei giovani innamorati: quando infatti arriva sulla scena Gualtiero, che astutamente mira ad impalmare la ricca vedova, sarà la buonanima di Gioacchino, il defunto marito di Armida, a scendere subito in “missione dal Paradiso”. Però un “fantasma” in casa può complicare di molto le cose, specialmente se evocato dalle involontarie doti paranormali di Cesira, vero motore della spassosa vicenda, districata solo dopo due ore di “sano divertimento”.

Inizio spettacolo alle ore 21. Informazioni e prenotazioni ai recapiti del Piccolo Teatro: tel. segreteria 366 3214668 (da lun a ven in orario 17-19) oppure via web: www.piccoloteatro-sacile.org