PRIMA LEZIONE UTE A BUDOIA CON LE ROSE ANTICHE DELLA “COMPAGNIA DELLE ROSE”
mercoledì 20 febbraio appuntamento alla Sala Consiliare del Municipio per l’avvio dei Corsi generali nella nuova sede pedemontana, in sinergia
con il Comune
ospite l’Associazione di Pordenone promotrice del MIRA-Museo Itinerario della Rosa Antica di Parco Galvani
Primo appuntamento a Budoia mercoledì 20 febbraio con le nuove lezioni dei Corsi generali che l’UTE di Sacile e Altolivenza ha aggiunto al proprio calendario grazie alla sinergia con il Comune pedemontano.
Gli incontri, in forma di conferenza divulgativa, avranno luogo sempre presso la Sala Consiliare del Municipio con cadenza quasi mensile fino a maggio, con molti interessanti argomenti da condividere, grazie alla presenza di diversi testimonial ed esperti della materia.
A dare il via ai Corsi sarà la Compagnia delle Rose di Pordenone, Associazione che nel 2011 si è resa promotrice di uno spazio dedicato alla cura e coltivazione delle rose antiche all’interno di Parco Galvani a Pordenone, dando così avvio al MIRA-Miseo Itinerario della Rosa Antica. Lauretta Carlon parlerà di questo ambizioso progetto, nato da un gruppo di appassionate del paesaggio, del “verde” e delle rose, per avviare un percorso importante di sensibilizzazione attraverso eventi formativi, visite didattiche, incontri culturali e laboratori. Interessi principali dell’Associazione, la diffusione della conoscenza e della passione per le varietà storiche, anche attraverso consigli per la piantumazione e coltura di questi splendidi roseti.
La lezione si terrà in orario 15.30-17.30.
Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria UTE di Sacile (aperta da lunedì a giovedì dalle 15.00 alle 18.30) oppure direttamente sul posto il giorno degli incontri.
Contatti: tel. 0434 72226 – info@utesacile.it